Skip to main content
CONTACT US !
CONTATTACI !
notizie

TII Euroracing potenziato da Hipert, si classifica terzo all’Indy Autonomous Challenge of Texas

TII Euroracing potenziato da Hipert, si classifica terzo all’Indy Autonomous Challenge of Texas

Si è conclusa la terza edizione dell’Indy Autonomous Challenge – TII Euroracing potenziato da Hipert ha ottenuto il terzo posto battendo MITT-PITT-RW in i quarti di finale e ha perso la semifinale contro il PoliMove dopo due turni di partita.

Durante le settimane di test, il team ha ottenuto ottimi risultati con un tempo sul giro di 34 secondi e una velocità massima di 257 km/h in meno di mezzo metro di errore di tracciamento e test di scenari multi-veicolo con altre auto che li rilevano fino a 200 metri.

Due giorni prima della gara durante una giornata di prove, però, la vettura TII Euroracing ha subito un grave incidente mentre correva quasi al limite nelle curve 1 – 2.

Dato il tempo limitato a disposizione, il team ha avuto difficoltà ad adattare al meglio l’autopilota. Le condizioni di pioggia hanno contribuito al peggioramento della situazione.

Nonostante questi problemi, TII Euroracing e Hipert sono pronti a gareggiare nella gara di Las Vegas che si terrà il 7 gennaio al CES – la più grande fiera mondiale di elettronica evento.

Cogliamo l’occasione per congratularci con i vincitori di questa edizione del team del Politecnico di Milano.

TORNA ALLE NOTIZIE