Skip to main content
CONTACT US !
CONTATTACI !
notizie

Demo finale di CTE NEXT e Hipert presso Torino per dimostrare come il 5G e il dispositivo intelligente Eyepert possono potenziare la sicurezza stradale nel contesto urbano

Hipert insieme a CTE NEXT presenta la demo finale del progetto europeo IPA5G nella città di Torino

La dimostrazione si concentra sull’utilizzo innovativo del 5G e del dispositivo intelligente Eyepert, evidenziando il potenziale delle reti di comunicazione avanzate per migliorare la sicurezza stradale e l’integrazione delle macchine autonome nell’ambiente urbano.
L’obiettivo principale di questa demo finale è dimostrare come il 5G, con la sua bassa latenza e alta affidabilità, possa contribuire a incrementare la sicurezza all’interno dell’ecosistema urbano. In particolare, il dispositivo Eyepert, sviluppato da Hipert, gioca un ruolo fondamentale nel monitorare e rilevare persone e oggetti stradali. Grazie alle basse latenze del 5G, verrà dimostrato come sia possibile effettuare una comunicazione in tempo reale tra il dispositivo Eyepert e l’automobile, consentendo al veicolo di ricevere informazioni cruciali sui pedoni e agire in modo sicuro presso le intersezioni urbane.
L’evento si terrà il 21 Giugno presso l’incrocio tra corso Stati Uniti e corso Castelfidardo. Durante la dimostrazione, sarà presente l’Assessora della Città di Torino alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Ambiente, Mobilità e Trasporti, Chiara Foglietta. La partecipazione dell’Assessora sottolinea l’importanza cruciale che viene attribuita, nel contesto attuale, allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia volte a potenziare la sicurezza e l’efficienza della vita urbana.
L’evento di dimostrazione si svolgerà dalle (inserire orario) e offrirà un’opportunità informativa per i partecipanti di sperimentare di persona il potenziale delle tecnologie Eyepert e 5G nel contesto della sicurezza stradale e dell’evoluzione delle città del futuro.

TORNA ALLE NOTIZIE